COME E PERCHÉ SELEZIONIAMO I FUTURI PROPRIETARI


Ci sono  criteri secondo i quali cerchiamo di selezionare accuratamente i futuri proprietari dei nostri cuccioli, cuccioloni e adulti.

Premettiamo che la parola “proprietario” non è proprio quella preferita da noi, ma se non altro rende l’idea! La parola stessa fa si che chi si accinge ad avere per compagno un cane, cucciolo o adulto che sia, di razza o non di razza, quando legge la parola “proprietario” dovrebbe essere automaticamente indotto a pensare che in quanto tale ha sì dei diritti ma anche dei doveri nei suoi confronti.

Noi non cediamo i nostri cuccioli se non prima di aver avuto un colloquio telefonico o uno scambio di mail, seguito ovviamente da una visita .

In tali occasioni possono nascere ulteriori domande, curiosità e discorsi più finalizzati, in cui arrivano tantissimi chiarimenti e spiegazioni. Ognuno di noi “umani” ha particolari caratteristiche, particolari aspettative e stili di vita, a cui deve corrispondere il giusto animale da compagnia, e naturalmente viceversa.

Il giusto compagno dei nostri pelosi sarà colui (o colei, o coloro) che potrà renderli felici accondiscendendo al loro carattere e alla loro indole e che sarà disposto a condividere con loro tutta la sua vita dentro e fuori casa: i nostri cuccioli sono stati concepiti per esplorare il mondo, quindi dovrete essere disposti a porterveli dietro ovunque. Chi desiderasse il cagnolino da confinare in giardino può già evitare di venire da noi: sarebbe una perdita di tempo per tutti.

Sappiate che una volta con voi, non potrete cederli a terzi o ad altri allevatori, senza averne prima discusso con noi.

Queste nostre scelte sono molto ferme e dettate dalla voglia di vederli crescere insieme a voi.

Solo se siete consci di poter fare di uno dei nostri pelosi un fedele compagno di vita, tutto questo non vi spaventerà e anzi sarete orgogliosi e certamente sereni nel sapere che qualsiasi cosa accada noi saremo sempre dalla vostra parte per il bene del vostro/nostro 4 zampe.

La nuova famiglia dei nostri cuccioli deve essere sincera fin da subito, tanto quanto lo siamo noi: solo così si potrà costruire un futuro sereno e consapevole! Se vi chiediamo del vostro stile di vita e delle vostre abitudini, non è per mera curiosità, ma perché desideriamo decidere  quale sarà il giusto cucciolo che farà per voi. Hanno tutti delle predisposizioni differenti, anche all’interno della stessa cucciolata. Non vogliamo che diventino cani adulti infelici, inappagati o stressati: già è difficile per noi separarcene, se poi dovessimo ricevere delle lamentele non ce ne faremmo mai una ragione. E’ basilare essere onesti!!!

La prima cosa che facciamo è invitarvi a farci visita, anche senza impegno, (naturalmente quando ne abbiamo il tempo), per farvi conoscere i nostri grandi e i nostri piccini, se ci sono in quel momento.

La varietà di colori del manto, ma soprattutto la differenza dei vari caratteri vi indurranno a pensare quale sia meglio per voi e in questo vi aiuteremo e vi forniremo ogni indicazione utile alla vostra scelta.

Vederli in foto, sulle riviste, sul web….vi assicuriamo, è tutta un altra storia!

Vederli e conoscerli dal vivo, giocarci, interagire con loro è inimmaginabile!

La nostra passione e la nostra dedizione verranno messe a vostra completa disposizione.

 Sappiate che anche se “amatoriale”, il nostro è pur sempre un allevamento…

Il nostro compito è dare vita a cuccioli che vi portino gioia, felicità, compagnia e tanto altro. I nostri cani ci hanno dato tanto, e se abbiamo deciso di allevare è stato per il desiderio di farvi provare gli stessi sentimenti che abbiamo noi nei loro confronti e farvi provare quanto loro sono in grado di darvi.

Chiunque venga a farci visita non dovrebbe avere i minuti contati, perché spesso ci si perde insieme ai nostri cani, perché una domanda tira l’altra, perché passare un po’ di tempo in mezzo ai cani ti da anche la possibilità di rilassarti….

Ci consideriamo fortunate: programmare il concepimento della vita è una responsabilità molto ardua, ma fin’ora le soddisfazioni sono state tante e speriamo di continuare anche meglio.

Un’ultima precisazione: Non chiedeteci prima di tutto “quanto costa”, perché il prezzo è l’ultima domanda da fare. Non siamo commercianti, non vendiamo oggetti, non abbiamo una vetrina sulla quale puntare il dito e scegliere come se fossero servizi di piatti o piastrelle da rivestimento. Sappiate che la qualità ha un prezzo, perché a noi allevatori la selezione è costata… e anche tanto.

Ciò che noi in realtà facciamo è una scelta: scegliamo chi sarà capace di continuare ciò che noi abbiamo iniziato: un progetto di vita. Se siete le persone giuste a condurre una vita ad hoc con un nostro cucciolo (o adulto) sarete i benvenuti.

“Selezionare”, per noi,  significa voler capire se dentro di voi c’è davvero un cuore che batte, pronto ad accogliere un nuovo amico per condividere insieme a lui tanti e tanti anni con gioia e serenità. Se lo sarete, noi saremo al vostro fianco, sempre.