UN RINGRAZIAMENTO A PERSONE SPECIALI

La civiltà di un popolo e il suo progresso morale si misurano dal modo in cui tratta gli animali”   (Gandhi)


Grazie a coloro che hanno creduto e credono in noi, a coloro che ci stanno accanto con discrezione e voglia di imparare, che ci aiutano, ci sostengono e percorrono un breve pezzetto di cammino insieme a noi .

Sarebbero tante le cose da dire, perchè questa collaborazione è  in una forte amicizia che ogni giorno riempie le rispettive vite quotidiane.

Grazie quindi a tutti voi e ai vostri (nostri) pelosi che vi hanno insegnato tanto di più rispetto a ciò che vi aspettavate.

Ognuno di loro si è impegnato in qualcosa di speciale e di unico, ognuno di loro si è proposto con idee innovative, ognuno di loro ci ha portato quel che ha imparato nei campi di addestramento e di lavoro.

Ognuno di loro si è divertito nel momento in cui  si è messo alla prova…

Ognuno di loro ha “utilizzato” il proprio peloso per perseguire uno scopo e ci è sempre, sempre riuscito al meglio!

Qualcuno ha avuto a disposizione dei nostri adulti e riproduttori per fare esperienza ed ha ottenuto dei risultati fantastici di cui siamo orgogliose.

Alla fine ciò che era iniziato per caso si è rivelato più che altro un gran  divertimento per tutti, bipedi e 4zampe! Perchè quando conosci il tuo cane, e sai che è adatto a fare “quella cosa”, non solo non fatichi, ma sei portato ad andare sempre più avanti perchè lavori in coppia e non ti par nemmeno di lavorare.

I nostri amici sono sempre stati una parte importante e fondamentale nella socializzazione dei nostri cuccioli, quindi è anche grazie a loro se quando escono da Casa Oz, a soli due mesi, conoscono già il linguaggio canino, i vari segnali, e se escono oltre i due mesi hanno già avuto esperienze di vita sociale all’esterno.

Ragazzi e ragazze, siamo veramente Fiere di Voi!

                                                      Grazie di esistere!


Ritratto su tela di

Velasquez Red & Blue

Neverending Discovery

(Giada x Kevin 01/12/2010)